0-149 anni

è una collana di racconti e storie senza tempo raccolti in piccoli  libri e quaderni, video e cortometraggi, produzioni e disegni.

Isacco Risaliti, Gigi, i tre Cuori e il Vaso di Pandora

Edito nel Dicembre 2015, 40 pag., illustrazioni a colori. Progetto artistico, illustrazioni e dialoghi di Isacco Risaliti, editing testo e progetto grafico Antonella Nicola; disponibile con copertina fondo bianco o  fondo nero.

Isacco Risaliti è nato a Firenze nell’ottobre 2006. Frequenta la quarta elementare e ha molti amici.

Gigi è un ragazzo vivace e curioso che ama le avventure, le porte segrete, i guerrieri che sconfiggono i draghi e il mondo invisibile… e questo lo rendeva un ragazzo un po’ speciale. Un incontro sorprendente e un viaggio in un luogo intimo a profondo lo porteranno a scoprire un tesoro molto speciale.

Amygdala, un corto di animazione, 8 min

Scritto, diretto e illustrato da Manuela Cappon e Antonella Nicola

Realizzato da Eia Energia Idee Azioni onlus, Post-produzione MM Comunicazione sas e Marcello Miglietta, © Manuela Cappon, Antonella Nicola

Amygdala è un cortometraggio di animazione realizzato sul tema delle paure, reali o immaginarie, consce o inconsce, che originano nella mente umana e che incontrollate, governano assumendo forme e contorni di infinita natura, fintanto che non sarà svelato l’enigma “Conosci te stesso”.  Un popolo di esseri mostruosi   di varia natura e genere, le cui fattezze riportano ad antichi simboli e attraverso i tempi, giungono fino ad oggi. Le “paure” appaiono sempre attraverso la loro essenza, l’ombra, richiamando la tradizione del teatro delle ombre cinesi. Le sfingi sono la porta attraverso cui passare per intraprendere il viaggio verso l’inconscio.